For more information please contact us at

Loc. Loppiano 50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze - ITALY)
info@genrosso.com

Booking Concerts | Shows | Projects

Valerio Gentile

Bookings - International
+39 335 756 8992
valeriogentile@genrosso.com

Franco Gallelli

Bookings - Italy
+39 380 659 2166
franco.gallelli@genrosso.com

Fabiano Pizzo

Event Manager - Italy
+39 392 812 3962
fabiano@genrosso.com

Press Office

Tomek Mikusiński

+39 388 172 5023
tomek@genrosso.com

WE'D LOVE TO HEAR FROM YOU, FEEL FREE TO USE THE FORM BELOW TO GET IN TOUCH.


Please Select Language

×
×

Gen Rosso in concerto per promuovere la cultura della pace a Voghera - ALESSANDRO DISPERATI

Updated June 29, 2025

Doppio appuntamento con la solidarietà. La città di Voghera si prepara a ospitare due iniziative musicali organizzate dall'associazione “Le due città” con il contributo del Comune di Voghera. Saranno coinvolti il gruppo musicale Gen Rosso, che sostiene la cultura del dialogo.

L’obiettivo è quello di riunire la comunità locale e promuovere un messaggio di pace e di armonia. Venerdì alle 15 nel teatro della casa circondariale di via Prati Nuovi andrà in scena una performance musicale che coinvolge i detenuti in attività di workshop di canto e di hip-hop, con canzoni e brevi testimonianze. Si prosegue quindi domenica alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, con il Concerto per la pace, un evento musicale aperto a tutti. Gli artisti dei Gen Rosso si esibiranno con una serie di brani musicali volti a promuovere la pace e l'unità. Il concerto rappresenta un momento per riflettere sull'importanza della musica come strumento di aggregazione.

«Con orgoglio e soddisfazione, la nostra amministrazione ha voluto supportare due eventi carichi di significato, attraverso la concessione del patrocinio e di un contributo importante – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali, Federico Taverna -. Si tratta di un'occasione per ricordare che tutti noi possiamo e dobbiamo fare la nostra parte per tutelare e promuovere i valori della solidarietà, del confronto civile e della pace. La musica, con la sua capacità di suscitare emozioni particolari, costituisce uno strumento ideale per diffondere messaggi di solidarietà e speranza».

@provinciapavese.gelocal.it


Back