Carpaneto, grande emozione al concerto del Gen Rosso - ilnuovogiornale.it
Updated June 29, 2025
Un’emozione profonda, condivisa, che ha toccato il cuore di tutti i presenti: così si può riassumere l’esperienza vissuta nella chiesa di Carpaneto durante il concerto dei Gen Rosso. Il gruppo internazionale, nato dal movimento dei Focolari, é riuscito a coinvolgere il pubblico con canti, riflessioni e storie di vita vissuta. É stata una serata intensa, dove musica e testimonianza si sono intrecciate per lanciare tanti messaggi potenti ed attuali sul tema della Pace e dell’Amore. L’atmosfera che si respirava nella chiesa di Carpaneto ha contribuito a rendere ancora più intenso l’incontro, trasformando il concerto in un momento di preghiera e speranza.
I volti commossi, i sorrisi sinceri, il silenzio carico di significato tra un canto e l’altro: tutto ha parlato di una Chiesa viva, desiderosa di lasciarsi interpellare. Il concerto non è stato solo uno spettacolo, ma un invito concreto a diventare, ciascuno nel proprio quotidiano, costruttori di “un’altra umanità [...] che crede nell’amore”.
Chi c’era, porterà nel cuore le parole e la musica dei Gen Rosso, con l’obiettivo di fare nostro quel messaggio e di trasmetterlo, con la vita, a chi ci sta accanto.
Back